Il Personal Mental Trainer® è un’innovativa figura professionale dedicata al settore fitness, con lo scopo di  scopo di aggiungere una maggiore qualifica e competenza ai personal trainer e istruttori.

Gli operatori del settore fitness, ovvero i soggetti a cui l’utenza affida il proprio corpo e quindi i veri erogatori del servizio dentro i club, si occupano principalmente dell’allenamento fisico dell’atleta spesso trattando con marginalità l’aspetto mentale.

Il corso PMT® serve a fornire le giuste competenze completando il loro bagaglio professionale e culturale attraverso nozioni che gli permetteranno di creare una maggiore empatia, migliorare la comunicazione, far assumere un atteggiamento mentale positivo e motivare il cliente nel miglior modo possibile. Di conseguenza il PMT™ avrà una maggiore spendibilità nel mondo del lavoro anche come attività parallela al Personal Trainer.

Struttura del corso

  • Gestione degli stati emotivi dell’atleta;
  • Tecniche di visualizzazione finalizzate al miglioramento della performance dell’atleta;
  • Definizione di un obiettivo emozionale attraverso il PBR (pensiero basato sul risultato);
  • Tecniche finalizzate all’aumento della motivazione dell’atleta nel raggiungimento di un obiettivo;
  • Tecniche di allenamento mentale finalizzate all’acquisizione della giusta concentrazione prima e durante la prestazione sportiva;
  • Tecniche finalizzate alla trasformazione dello stress negativo (distress) in stress positivo (eustress);
  • ….. e tanti altri argomenti che troverai nel dettaglio cliccando sul corso
Personal Mental Trainer

Personal Mental Trainer

Creare una maggiore empatia, migliorare la comunicazione, far assumere un atteggiamento mentale positivo e motivare il cliente nel miglior modo possibile. Tutto questo e molto altro è il Personal Mental Trainer®.

Apply