La tua file è sempre la più veloce… distruggi le credenze depotenzianti

“Ecco, la fila accanto alla mia va sempre più veloce”. Dimmi la verità, quante volte hai detto o pensato questo mentre stai guidando la tua macchina? E sicuramente quando dici o pensi certe cose sei anche convinto sia vero.

Non immagini nemmeno quanto tu sia in errore.

Perché questi tuoi pensieri sono solo una tua convinzione creata da credenze negative che si sono instaurate nel tuo inconscio e che devi assolutamente modificare sostituendole con credenze positive.

Quando ti trovi di fronte a una situazione di questo genere (e sappi che capita a tutti) invece di pensare che ci sia un disegno divino contro di te, prova a pensare a tutte quelle volte che invece sei stato nella “fila giusta”, quella che scorre liberamente.

E sai in quante occasioni è capitato? Un’infinità. Il problema è che quando una persona ha delle credenze negative, tende a vedere e mettere in evidenza solo le circostanze sfavorevoli nonostante siano molto inferiori alle quelle positive.

La fila lenta o veloce è solo un piccolo esempio di come ci si deve comportare e affrontare le situazioni, che però può essere applicato in ogni ambito della tua vita.

Il segreto sta nell’approcciare sempre tutto con una mentalità ottimista, e quando si presenta un ostacolo vederlo proprio come tale, quindi un semplice incidente di percorso da superare per rimettersi sulla via verso un obiettivo.

Distruggi le credenze depotenzianti, vivi la tua vita con entusiasmo.
0

You may also like

Il bene scarso è quello che vale di più
La favola della volpe e il cane
Come affrontare gli ostacoli

Lascia un commento